my dlink home

Smart Home HD Starter Kit: tre gadget e la casa diventa smart

Cosimo Alfredo Pina -

La serie mydlink Home è la soluzione dell’azienda taiwanese che rende smart ogni casa, grazie a gadget modulari e sensori di vario tipo, come webcam e prese intelligenti. In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, D-Link ha colto l’occasione per introdurre Smart Home HD Starter Kit.

Questo set, composto da tre prodotti mydlink, punta a fornire una soluzione per la sicurezza delle nostre case con un modulo videocamera Monitor HD, una Smart Plug e un Wi-Fi Motion Sensor. I tre sistemi, interfacciabili l’uno con l’altro, sono tutti controllabili da remoto tramite l’app dedicata, disponibile per dispositivi Android e iOS.

LEGGI ANCHE: La soluzione per la domotica secondo D-Link

In particolare la Smart Plug è una presa intelligente controllabile da remoto; il Wi-Fi Motion Sensor, come indicato dal nome, è un sensore in grado di inviare un’allerta, allo smartphone o ad un altro dispositivo della serie, quando individua del movimento.

L’ultima componente del kit, la Monitor HD, è una videocamera che registra ed invia in streaming su Wi-Fi, video con risoluzione 720p, visionabili direttamente dall’app mydlink Home; per avere un’occhio dentro casa anche di notte, la Monitor HD offre visione notturna fino a 5 metri di distanza.

Il kit Smart Home HD Starter Kit, espandibile con tutti gli altri accessori della serie, sarà disponibile in Italia dal prossimo aprile, ad un prezzo di 169,90€. Nel frattempo potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale di mydlink Home.