samsung smart hub

Smart TV Samsung al CES 2016: nuovo hub “personalizzabile” e un telecomando con Tizen

Cosimo Alfredo Pina

Smart Hub è il nome della nuova esperienza utente delle smart TV Samsung che esordisce in occasione del CES 2016. Il tutto punta a rendere ancora più facile scovare contenuti ed interagire tra più sorgenti.

Il nuovo Smart Hub si concentra infatti più sui contenuti piuttosto che i dispositivi (come console, decoder ed affini), portando il tutto in una home che può essere anche personalizzata per tenere in primo piano film e serie TV preferiti.

Sempre nell’ottica di unificare l’esperienza utente arriva anche Samsung Smart Control, un telecomando basato su Tizen che promette compatibilità con qualsiasi dispositivo connesso alle nuove Smart TV Samsung, siano questi set-top-box, decoder, console o lettori di Blue-ray.

LEGGI ANCHE: Comprate una TV Samsung ed otterrete fino a 400 euro di contenuti gratuiti

La nuova UX di Samsung, sviluppata presso i laboratori Samsung Customer Experience, sarà integrata nelle nuove TV in arrivo nel 2016. Per avere un’idea più chiara di quello che potrà offrire dovremmo aspettare i dispositivi in questione, o magari qualche video che siamo certi l’azienda non tarderà a far arrivare sulla rete.

Fonte: Samsung