fireside-smartframe1

SmartFrame, la cornice digitale di nuova generazione

Lorenzo Fantoni

Quante foto scattiamo all’anno con i cellulari? Quanti video? E quante di queste foto rimangono effettivamente nei nostri ricordi, dopo che le abbiamo spostate su PC o sul cloud per fare spazio ad altre foto?

SmartFrame vuole fare in modo che i vostri ricordi, anche quelli dimenticati, abbiano la dignità che meritano e vengano mostrati in casa vostra, grazie a un nuovo tipo di cornice digitale intelligente che usa i metadati per decidere quali foto sono da mostrare sul momento. SmartFrame si basa su una cornice digital e un’app per Android e iOS che raggruppa i contenuti di più device per visualizzarli secondo determinati criteri.

L’app permette di scegliere le foto in base al periodo dell’anno, al meteo, a eventuali occasioni. Ad esempio, potete decidere di mostrare foto di vostro figlio durante il suo compleanno o foto di riunioni di famiglia durante le festività pasquali e così via.

Se la cosa vi piace, sappiate che al momento le informazioni sul progetto non sono chiare. La raccolta fondi su Kickstarter non è andata a buon fine, e sul blog degli sviluppatori non ci sono informazioni su un’eventuale commercializzazione.