smarthalo gadget bici

SmartHalo: il gadget perfetto per chi si sposta in bicicletta (video)

Cosimo Alfredo Pina

La bicicletta è uno dei modi più comodi, svelti ed ecologici di spostarsi, sopratutto in città; tuttavia se rientrate nel popolo dei ciclisti che amano anche gli smartphone vi sarete accorti come sia impossibile usufruire delle funzioni più comode mentre si sta pedalando.

Per questo nasce SmartHalo, un gadget che con il solo uso di LED ed alcuni sensori trasforma la vostra bicicletta in una vera e propria estensione dello smartphone. SmartHalo è pensato per essere montato al centro del manubrio e si accoppia via Bluetooth a telefoni Android o iOS.

LEGGI ANCHE: Il lucchetto per bici con etilometro incorporato: Alcoho-Lock

SmartHalo è pensato principalmente per la navigazione GPS, fornendo le indicazioni grazie a dei LED disposti a cerchio, ma offre anche altre comode funzioni come il monitoraggio dell’attività, notifiche per telefonate ed SMS, allarme antifurto e anche una luce anteriore.

Un gadget che dentro ad un corpo resiste ad acqua ed intemperie promette davvero molto. Se utilizzate la bici come principale mezzo di trasporto, SmartHalo potrebbe fare proprio al caso vostro e potrete pre-ordinarne uno su Kickstarter al prezzo di 131$.

Via: The Next Web
  • E come si ricarica?

    • Gigi

      Da questo video non si capisce.. Non è nemmeno detto che si possa ricaricare, magari le batterie vanno sostituite.

      • Sostituite e quindi buttate ogni 3 settimane?!

      • diesel701

        C’è scritto che si ricarica staccandolo dalla bici e attaccandolo ad una presa usb o ad un classico caricatore a muro.
        La batteria dicono che dovrebbe durare sulle 3 settimane, ma probabilmente varia molto a seconda dell’utilizzo.
        Unica cosa, sulla pagina di Kickstarter han messo dei prezzi diversi rispetto alla sidebar dove vai a scegliere la quota… boh.

        Comunque idea molto interessante, peccato che la bici io la usi veramente poco, ma per chi va in giro tutti i giorni è un’ottimo accessorio.

    • Pocce90

      Se con la dinamo sono dei geni!

      • E come si collegherebbe alla bici?

        • Pocce90

          come tutte le dinamo…alla ruota

          • Ma l’hai visto il video?

          • Pocce90

            Si ma io ero ironico…ormai credo neanche le montino più le dinamo, tanto coi led una pila dura il tempo sufficiente da far dimenticare alla gente che la dinamo gli permetteva di non spendere proprio soldi

  • Enrico Furnari

    a 50 euro era un must buy. Aspettiamo.