SmartHalo: il gadget perfetto per chi si sposta in bicicletta (video)

Cosimo Alfredo Pina

La bicicletta è uno dei modi più comodi, svelti ed ecologici di spostarsi, sopratutto in città; tuttavia se rientrate nel popolo dei ciclisti che amano anche gli smartphone vi sarete accorti come sia impossibile usufruire delle funzioni più comode mentre si sta pedalando.

Per questo nasce SmartHalo, un gadget che con il solo uso di LED ed alcuni sensori trasforma la vostra bicicletta in una vera e propria estensione dello smartphone. SmartHalo è pensato per essere montato al centro del manubrio e si accoppia via Bluetooth a telefoni Android o iOS.

LEGGI ANCHE: Il lucchetto per bici con etilometro incorporato: Alcoho-Lock

SmartHalo è pensato principalmente per la navigazione GPS, fornendo le indicazioni grazie a dei LED disposti a cerchio, ma offre anche altre comode funzioni come il monitoraggio dell’attività, notifiche per telefonate ed SMS, allarme antifurto e anche una luce anteriore.

Un gadget che dentro ad un corpo resiste ad acqua ed intemperie promette davvero molto. Se utilizzate la bici come principale mezzo di trasporto, SmartHalo potrebbe fare proprio al caso vostro e potrete pre-ordinarne uno su Kickstarter al prezzo di 131$.

Via: The Next Web