Disney Infinity 3.0 - Marvel Battlegrounds - 8

Huawei, Disney e Marvel hanno fatto uno smartwatch per bambini

Cosimo Alfredo Pina

Ci sono Huawei, Topolino e Captain America… no, non è l’inizio di una strana barzelletta ma piuttosto alcuni degli elementi che caratterizzano l’ultimo dispositivo del colosso cinese di smartphone e telecomunicazioni. Si tratta di uno smartwatch dedicato ai più piccoli e realizzato appunto in collaborazione con Disney e Marvel.

Il wearable sarà disponibile in quattro varianti: Minnie, Topolino, Captain America e Frozen. A bordo una discreta dotazione, considerato il target, con GPS, bussola, Wi-Fi e accelerometri. Il tutto per fornire qualche funzione smart ai più giovani, come chiamate e chat tra amici (ovviamente controllabili da un adulto), ma soprattutto per permettere ai genitori di tenere sempre d’occhio i propri figli, posizione inclusa.

LEGGI ANCHE: Disney Infinity ci saluta definitivamente

Un prodotto non inedito ma questa volta dietro ci sono nomi davvero importanti e un prezzo (almeno per la Cina) tutto sommato contenuto rispetto agli altri smartwatch dell’azienda, circa 90€ al cambio. Non è chiaro se e quando il dispositivo arriverà in Europa; nel frattempo speriamo che sulla rete arrivino immagini un po’ più chiare sull’aspetto di questo smartwatch, rispetto alle due foto in arrivo dalla presentazione che trovate anche qui sotto.

Fonte: Gizmochina