google software removal

Software Removal Tool, lo strumento di Google per ripulire Chrome da toolbar e componenti indesiderati (download)

Leonardo Banchi -

 

Durante la nostra esperienza di navigazione, a tutti è capitato, almeno una volta, di imbattersi nell’installazione di una toolbar o di un componente aggiuntivo non desiderato che poi, inevitabilmente, finiscono per rallentare il nostro pc, e la cui installazione risulta a volte difficoltosa. Per fortuna Google ha pensato a questa evenienza, rilasciando un tool in grado di ripulire Chrome da tutti i componenti indesiderati.

LEGGI ANCHE: Ecco tutte le funzioni di Windows che potete disabilitare in sicurezza per aumentare le prestazioni

Software Removal Tool, questo il nome dello strumento creato da Google, è attualmente ancora in fase beta, ma funziona già egregiamente, offrendo all’utente due diversi tipi di pulizia.

Nella prima fase, infatti, il software effettuerà una scansione del vostro computer alla ricerca di toolbar o componenti indesiderati che possano influire sul funzionamento del browser, offrendovi poi l’opportunità di disinstallarli. Il secondo passo, opzionale, è invece pensato per le situazioni più disperate, poiché consente di ripristinare le impostazioni del browser e pulirlo da cache e cookies, riportandolo così allo stato appena successivo all’installazione.

Software Removal Tool non permette quindi niente che non fosse già realizzabile con passaggi manuali, ma automatizza e velocizza queste procedure, permettendo a tutti coloro che si trovano a fare questa operazione molto spesso di eseguirla in modo decisamente più snello.

A seguire trovate quindi il link per il download gratuito di questo comodo software.

Software Removal Tool Free Download

VIA: Lifehacker