solos-glasses-996

Su Kickstarter vogliono realizzare gli occhiali sportivi del futuro (video)

Lorenzo Mortai

Siete amanti delle biciclette? Bene. Avete 250 dollari da spendere? Ancora meglio. Con quella cifra potete andare su Kickstarter e pre-ordinare un paio di Solos Glasses. All’apparenza sembrano essere i soliti occhiali per lo sport, con lenti colorate anti-riflesso e design futuristico. In realtà, se li guardate bene, nascondo quello che sembra un piccolo visore di lato, che ricorda i Google Glass.

Si tratta di un visore per la realtà aumentata, che trasforma il semplice paio di occhiali in un futuristico oggetto per tutti gli appassionati delle due ruote. Sulle lenti degli occhiali infatti appariranno in tempo reale tutta una serie di dati e statistiche per guidarvi nei vostri allenamenti. Dalla pendenza della strada alle calorie bruciate, ed ovviamente la distanza percorsa.

LEGGI ANCHE: Il primo scanner 3D per il fitness 

Forse non vi trasformeranno in Lance Armstrong, come indossare delle Air Jordan non vi fa diventare Michael, ma per chi ama veramente questo sport, in un futuro, potrebbe essere un acquisto quasi obbligato. Tutte le altre informazioni ed i relativi premi per le donazioni li trovate a questo link. Il team USA di ciclismo li sta già testando, mentre la versione commerciale dovrebbe arrivare entro ottobre.

Fonte: The Verge