Sonos Play 5_6

Sonos vi vuole stupire con il nuovo Play:5 e Trueplay (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina -

Sonos rinnova la sua offerta con due prodotti inediti, la seconda versione dello speaker Play:5, che rimpiazza quella attualmente commercializzata, e la funzione Trueplay, un sistema di calibrazione che promette di unificare l’esperienza audio indipendentemente dall’ambiente circostante.

Il nuovo Sonos Play:5 riprende le linee del suo predecessore, passando tuttavia ad una griglia in policarbonato, ma soprattutto cambiando all’interno. Al posto di cinque altoparlanti se ne trovano sei (tre tweeter e tre mid-woofer) e i controlli sono adesso touch.

LEGGI ANCHE: Questa palla da football nasconde uno speaker incredibilmente resistente

Posizionabile sia in verticale sia in orizzontale il Sonos Play:5 punta ad adattarsi ad ogni stanza, anche grazie alla nuova funzione Trueplay.

Questo aggiornamento software, compatibile anche con tutti i modelli già in commercio, sfrutta il vostro dispositivo iOS (su Android è ancora in fase di sviluppo) per calibrare il suono dell’altoparlante.

Così l’esperienza audio degli speaker rimarrà invariata a prescindere dalla sua posizione. Sonos Play:5 sarà venduto a 499$, 100$ in più rispetto all’omonimo modello in commercio, mentre Trueplay sarà distribuito gratuitamente. Il loro arrivo è pianificato per la fine dell’anno.

Via: The Verge