UBP-X1000ES_side-1400

Sony lancerà il suo lettore Blu-Ray Ultra HD entro il 2017

Lorenzo Mortai

Verrà lanciata fra poco la PlayStation 4 Pro, con lettore Blu-Ray a 1080p e streaming in 4K, ma parallelamente Sony ha annunciato anche il rilascio del suo primo lettore Blu-Ray Ultra HD. Si chiamerà UBP – X1000ES (seguendo questo link troverete l’annuncio ufficiale) .

Verrà ufficialmente commercializzato nella primavera del 2017, utilizzerà la tecnologia Precision HD (che gli garantisce la retrocompatibilità con tutti i formati, dal Blu-Ray 2D al SACD, oltre ovviamente a DVD e DVD Audio). Non manca anche la compatibilità con tutti i maggiori servizi di streaming.

LEGGI ANCHE: Samsung regala tre film Ultra HD a chi acquista un suo lettore Blu-ray 4K

Sony, nella presentazione, ha nominato YouTube, Netflix ed Amazon Video. Sarà corredato di uscita HDMI, uscita stereo, uscita digitale coassiale e porta ethernet, oltre al WiFi integrato. Il prezzo di listino ufficiale sarà rivelato in un secondo momento, ma considerate che stiamo parlando di un prodotto che si inserisce nella fascia molto alta ( fa parte della cosiddetta serie ES di Sony, che comprende anche alcuni lussuosi impianti home teathre).

Fonte: Engadget
  • Pincha96

    Poi qualcuno si chiede perché playstation pro non ha il lettore UH.

  • A naso supererà alquanto il millino.