Sony conferma di voler diventare il nuovo colosso dei sensori fotografici

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Sony conferma di voler diventare il nuovo colosso dei sensori fotografici

Dopo le prime indiscrezioni, arrivano adesso anche le dichiarazioni ufficiali: Sony ha infatti confermato di essere al lavoro per negoziare l'acquisto della divisione di Toshiba dedicata ai sensori fotografici.

Tale operazione che porterebbe sotto il controllo di Sony fabbriche, equipaggiamenti e dipendenti del centro di produzione situato nella città giapponese di Oita, porterebbe Sony a diventare a tutti gli effetti il principale colosso del settore, portando avanti la spinta iniziata con lo scorporo delle divisioni dell'azienda in un progetto a se stante, chiamato Sony Semiconductor Solutions.

LEGGI ANCHE: Sony RX1R II: compatta full-frame da 42,4 MP senza mezze misure

Il mercato che si prospetta per i sensori fotografici del produttore giapponese è comunque più che florido: oltre alle macchine fotografiche prodotte dall'azienda, infatti, i sensori Sony sono oramai la scelta di moltissimi produttori anche nel campo della mobilità: Apple, in primis, si affida da tempo al marchio, affiancata più di recente da compagnie come Xiaomi e Google. Da non dimenticare, infine, anche il settore delle fotocamere di alto livello: persino le fotocamere dello storico rivale Nikon, ad esempio, utilizzano nella maggior parte dei casi sensori targati Sony.

Via: TheVerge