sonymdr1000x

Anche le “imparagonabili” cuffie Sony MDR-1000X presenziano a IFA 2016

Massimo Maiorano

IFA 2016, Sony ha presentato le cuffie con eliminazione del rumore MDR-1000X. Queste cuffie, a detta del produttore, operano sulle frequenze dei suoni ambientali con un’efficacia imparagonabile con altri prodotti presenti sul mercato.

Il modello MDR-1000X è il primo che consente all’utente di regolare l’eliminazione del rumore in base ai propri gusti mediante la funzione di ottimizzazione Personal NC Optimizer. Inoltre, integra in maniera esclusiva la modalità Quick Attention, che consente di conversare posizionando il palmo della mano sul padiglione esterno e senza dunque togliere temporaneamente il dispositivo. Le MDR-1000X sono anche le prime cuffie con tecnologia DSEE HX per l’upscaling della musica compressa a una qualità audio quasi ad alta risoluzione – per le quali sono fortemente ottimizzate – anche in modalità Bluetooth. In ultimo, segnaliamo che le cuffie, ripiegabili e girevoli, sono disponibili in colorazione nera, e sono anche dotate di una resistente custodia in pelle.

LEGGI ANCHE: Scoprite Garmin Forerunner 35, direttamente da IFA 2016

Uscita e prezzo

Le cuffie Sony MDR-1000X saranno disponibili a partire da settembre. Il prezzo al momento non risulta ufficializzato dal produttore, ma noi di SmartWorld terremo d’occhio la situazione e riporteremo eventuali novità quando saranno disponibili. Maggiori dettagli possono essere qui recuperati.