Sony Multifunctional Light

La luce di Sony che vuole essere il centro della casa smart

Cosimo Alfredo Pina

Negli ultimi mesi abbiamo visto gli hub per domotica prendere ogni tipo di forma, dalla TV ai dischi colorati; un’ulteriore interpretazione arriva con la Sony Multifunctional Light, una lampada connessa che funge anche centro per la casa smart.

Oltre ovviamente a fornire una lampadina smart regolabile in intensità e colore, in stile Philips Hue, Sony Multifunctional Light si interfaccia con TV, elettrodomestici ed in generale i dispositivi connessi, per controllarli.

LEGGI ANCHE: Matrix: il disco colorato che nasconde un avanzato hub per la domotica

La lampada, programmabile via app, è ad esempio capace di percepire quando qualcuno entra in una stanza e quindi accedere TV e climatizzatore, oppure di fungere da vivavoce per la riproduzione di messaggi vocali. Diversi esempi delle sue funzionalità vengono dati dal video promozionale che trovate anche qui sotto.

Sony Multifunctional Light 2

Sony Multifunctional Light arriverà nella prima metà del 2016, ma purtroppo solo in Giappone; non è comunque da escludere che se riscuoterà sufficiente successo l’azienda porterà questo hub luminoso anche nel resto del mondo.

Via: EngadgetFonte: Sony