VPL-HW40ES

Sony presenta VPL-HW40ES, proiettore 3D dal prezzo contenuto

Lorenzo Fantoni -

Sony ha appena annunciato un nuovo proiettore 3D per l’home cinema dal prezzo contenuto.

Il nome in codice è VPL-HW40ES, è disponibile sia in bianco che in nero e si affianca all’ottimo VPL-HW55ES, anche se si collocherà in una fascia di prezzo più buffa.

Secondo Sony, VPL-HW40ES sfrutterà la tecnologia SXRD, la stessa dei proiettori per uso cinematografico e che garantisce un maggior contrasto e un minor tempo di risposta, senza però costare come un piccolo appartamento in centro.

Chi lo comprerà potrà contare sull’impressionante tecnologia “Reality Creation”, sviluppata da Sony per i proiettori 4K, e una potenza di 1700 lumen, che dovrebbe essere sufficiente anche in stanze più illuminate.

Altre funzioni incluse sono le modalità Bright Cinema e Bright TV, la possibilità di esaltare il contrasto delle immagini e la tecnologia Motionflow.

Grazie alle sue lenti, il VPL-HW40ES può essere posizionato sia al soffitto che più in basso, e anche non perfettamente centrato. Inoltre, è abbastanza silenzioso, visto che emette solo 21dB di rumore.

Purtroppo, anche se Sony dichiara che sarà un proiettore accessibile, non ci sono al momento indicazioni di prezzo sul  VPL-HW40ES, torneremo da voi non appena ne sapremo di più.

Via AVForums