sony SmartEyeglass fhd

Sony SmartEyeglass: il gadget che rende smart ogni paio di occhiali

Cosimo Alfredo Pina

Gli  SmartEyeglass sono l’ultimo prototipo uscito dai laboratori di ricerca e sviluppo di Sony, pronti a sfidare i Google Glass. Il gadget, basato su un microdisplay a tecnologia OLED ad alta risoluzione (640 x 400), può essere indossato su ogni tipo di occhiale per visualizzare al volo molti tipi di informazione.

Il sistema è basato su due moduli fissabili alle aste degli occhiali, collegati tra loro con un apposito connettore che passa dietro al collo. In questi componenti vengono integrati il sistema ottico che proietta il display OLED sulla lente dell’indossatore e l’elettronica di controllo.

LEGGI ANCHE: Snapchat ha comprato di nascosto una compagnia che produce smartglass

La fornitura hardware prevedere un processore ARM e batteria da 400mAh, che vanno a gestire Wi-Fi, Bluetooth e un sensore touch. SmartEyeglass sarà ufficialmente presentato al prossimo CES di Las Vegas, con l’intenzione di introdurlo sul mercato nei primi mesi del 2015.

Con i Google Glass che rimangono un dispositivo alla portata di pochi, questa alternativa Sony potrebbe essere il passo successivo verso la diffusione degli smartglass, sempre più probabili candidati ad affiancarsi ai già discretamente popolari smartwatch.

Via