Sony presenta tre nuovi modelli di TV 4K HDR: si punta alla qualità assoluta

Vezio Ceniccola

Sony ha annunciato da pochissimo tre nuovi modelli della sua serie di TV 4K HDR, dotati anche di funzionalità smart. Nello specifico parliamo dei modelli con codice XF70, XF75 e XF83, tutti capaci di garantire un’altissima qualità d’immagine.

Il TV XF70 è disponibile nelle diagonali 43″, 49″, 55″ e 65″ ed offre le più moderne tecnologie dedicate alla qualità video. Oltre alla compatibilità HDR, questo modello ha al suo interno la tecnologia X-Reality PRO, che permette di fare l’upscaling di qualsiasi contenuto a risoluzione 4K. Il browser integrato e la compatibilità con le app come Netflix e YouTube permettono di accedere facilmente ai contenuti internet.

Di fascia superiore il nuovo XF75, che supporta sia l’HDR10 che l’Hybrid Log Gamma HDR. Anche in questo caso troviamo la tecnologia X-Reality PRO, ma su questo dispositivo è integrato il sistema Android TV, grazie al quale è possibile gestire tutte le funzioni smart.

XF83 monta al suo interno il potente processore X1 e può essere acquistato in configurazioni tra 60″ e 70″. Il supporto ad Android TV e le ottimizzazioni da parte di Sony consentono di ottenere una qualità d’immagine di altissimo livello, con colori realistici e una resa dei dettagli perfetta.

LEGGI ANCHE: Sony lancia anche in Italia i suoi Totaku

Tutte le nuove soluzioni di Sony saranno disponibili entro primavera nei mercati selezionati. Per adesso non sono ancora stati annunciati i prezzi ufficiali, che probabilmente saranno rivelati solo quando i modelli verranno immessi sul mercato.

Fonte: Sony