Sony XAV-AX100 (3)

Sony non ha annunciato “Android Auto 2”, ma una bella autoradio con Android Auto e Car Play (foto)

Leonardo Banchi -

Sony si appresta ad entrare nelle vostre automobili, a cavallo di Android Auto: il marchio giapponese ha infatti appena presentato un sistema multimediale per auto chiamato XAV-AX100, focalizzato naturalmente su multimedialità e qualità audio.

Non illudetevi però, come sembra di intuire dal comunicato ufficiale sul blog Sony, di veder arrivare un fantomatico (e mai annunciato) Android Auto 2: la dicitura, che non ha mancato di creare interesse e stupore fra gli appassionati, sembra infatti semplicemente un errore dovuto alla mancanza di due parentesi indicanti le note, come è possibile notare dal comunicato destinato al Canada.

LEGGI ANCHE: I test di Android Auto

Il nuovo  XAV-AX100 sarà comunque sicuramente in grado di soddisfare i propri utenti, grazie ad un amplificatore audio da 55 watt x4, e a un motore sonoro EXTRA BASS™ in grado di offrire suono pulito e bassi potenti ad ogni livello di volume. Grandi promesse anche per lo schermo, realizzato per garantire un touch affidabile e grande visibilità in ogni condizione di luce.

Il sistema sarà compatibile con Android Auto ed Apple Carplay, e sarà venduto negli Stati Uniti a partire da Novembre, al prezzo di 499$. Ancora nessuna informazione, invece, su prezzo e disponibilità per il nostro paese.

Via: AndroidPoliceFonte: Sony