Soundbook speaker estremo_1

Lo speaker “portatile” da 14 kg per farvi odiare dai vicini (video)

Cosimo Alfredo Pina

I creatori lo definiscono come uno speaker portatile, ma il SOUNDBOKS condivide ben poco con le piccole scatole a cui siamo abituati. In effetti con i suoi 14,5 kg di peso e caratteristiche di resistenza e potenza SOUNDBOKS rende decisamente estremo il concetto di altoparlante wireless.

Arrivato su Kickstarter da qualche giorno, dove ha ampiamente superato l’obiettivo di 100.000$, SOUNDBOKS è una cassa audio che integra tutto il necessario per riprodurre musica dallo smartphone o qualsiasi altro dispositivo abbia Bluetooth o jack audio (connessione AUX), con output fino a ben 119 dB.

soundsbook

L’omonima startup dietro al progetto spiega di aver impiegato un sistema DAC/amplificatore ad alta efficienza, capace di “pompare” musica per 30 ore consecutive. Il tutto pensato nell’ottica dell’uso all’aperto, e non solo per la potenza di output ma anche con resistenza a polvere, schizzi, pioggia e neve.

LEGGI ANCHE: Creative ha realizzato lo speaker wireless più intelligente al mondo, ma vi costerà caro

Insomma SOUNDBOKS sembra avere tutte le carte in regola per far infuriare i vostri vicini e anche il prezzo è, almeno sulla carta, piuttosto interessante. Per avere uno di questi speaker estremi in praticamente ogni aspetto, vi servono 459$ con spedizione prevista già per il prossimo aprile e che includerà anche due batterie e un cavo AUX.

Via: Android AuthorityFonte: Kickstarter
  • 459$ PREzzo interessante??? Ah.

  • Valerio Maesani

    Sinceramente, con 580 euro faccio di meglio… 5 lastre di legno, 4 woofer da 15″, due finali e un filtro attivo… Vabbè niente bluetooth, i love jack