soundhound casio

SoundHound approda sugli orologi G-Shock di Casio

Leonardo Banchi -

Una nuova caratteristica approda sulla famosa serie si orologi G-Shock, prodotta da Casio, e contribuisce a diminuire sempre più il divario fra la nuova generazione di accessori indossabili “smart” e quelli tradizionali: il nuovo arrivato della serie, infatti, sarà in grado di riconoscere la musica tramite SoundHound.

LEGGI ANCHE: World Clock, l’orologio che ruota per darvi il fuso orario giusto

Il modello GBA-400 si presenta improntato alla multimedialità: collegandosi via Bluetooth ad uno smartphone, infatti, potrà mettere a vostra disposizione molte caratteristiche, come la possibilità di controllare la riproduzione di file musicali direttamente dal vostro polso.

La caratteristica principale, tuttavia, rimale la possibilità di collegarsi a SoundHound utilizzando l’applicazione G’Mix: dopo aver riconosciuto la traccia che state ascoltando, il risultato della ricerca comparirà direttamente sul display LCD integrato nell’orologio.

Il prodotto, purtroppo, non è ancora disponibile nel nostro paese: se ne desiderate uno, dovrete viaggiare fino in Giappone, dove verrà venduto a partire dal 19 Settembre, al prezzo di 23.000 Yen (circa 170€).

 

VIA: Engadget