img_1872_1280_0008.0

Una nuvola fluttuante che riproduce la vostra musica (video)

Lorenzo Mortai

Creato da Richard Clarkson e Crealev, questa piccola nuvola bianca fluttua davvero, ha alcuni LED all’interno per simulare effetti temporaleschi e cambi di meteo, e soprattutto riproduce la vostra musica preferita. La nuvola è composta da fibre di poliestere, ed osservando il video si ha davvero l’impressione che sia una nuvola vera.

In più implementa un meccanismo magnetico alla base che le permette di ruotare e soprattutto levitare sulla base stessa, fluttuando come se fosse sospesa in aria. Ovviamente al suo interno (realizzato a mano, di modo che ogni nuvola sia unica nel suo genere), troviamo uno speaker Bluetooth.

LEGGI ANCHE: Samsung brevetta una S Pen che funziona anche da speaker

Le luci invece sono reattive al suono, dando vita ad un effetto generale davvero sorprendente. Clarkson aveva già inventato le Smart Cloud, nuvole “statiche” da appendere in casa (che costano la bellezza di 3.000 dollari, acquistabili qui), con LED all’interno per dare vita al tutto. Questo è il passo successivo, ancora un prototipo, sono perciò ignote data di uscita, e soprattutto costo.

Fonte: The Verge