time lapse terra spazio

Spettacolare time-lapse della terra vista dalla Stazione Spaziale Internazionale (video)

Leonardo Banchi -

La terra vista dallo spazio è un paesaggio del quale la maggior parte di noi non potrà godere: ciononostante, appare comunque fra i più spettacolari attualmente disponibili, e pertanto gli astronauti che dimorano a bordo della Stazione Spaziale Internazionale vengono spesso incoraggiati a realizzare numerose fotografie. Alexander Gerst, però, pare aver preso questo invito particolarmente a cuore, scattando durante i suoi sei mesi di permanenza oltre 12.500 immagini.

LEGGI ANCHE: Spettacolare immagine dei raggi X emanati da una galassia a spirale

Attraverso tali fotografie è possibile osservare alcuni dei fenomeni più interessanti che si verificano sul nostro pianeta, come le aurore che ondeggiano sull’atmosfera, temporali che si abbattono sul suolo e città che si popolano di milioni di luci quando giunge la notte.

Grazie all’abbondanza di foto scattate dall’astronauta, e alla cura con cui sono state realizzate, impostando la fotocamera per catturarle ad intervalli regolari, la European Space Agency ha così potuto realizzare uno stupendo video in time-lapse, attraverso il quale tutti noi potremo godere appieno dei paesaggi mozzafiato offerti da quel singolare punto di osservazione.

A seguire trovate il video composto dalle migliaia di foto scattate da Alexander Gerst: consigliamo quindi a tutti i lettori di osservarlo con calma, facendosi sorprendere dalle spettacolari foto del nostro pianeta.

VIA: Engadget