Foto della superluna (1)

Le spettacolari immagini della superluna (foto)

Leonardo Banchi -

Nella notte fra sabato e domenica scorsa, alzando gli occhi al cielo, molti di voi avranno potuto osservare la “superluna“, ovvero quel fenomeno che si verifica quando la luna piena coincide con il passaggio del satellite nel punto più vicino alla terra della sua orbita.

LEGGI ANCHE: Come fotografare la superluna

Molte persone da tutto il globo, però, sono arrivate preparate all’evento e hanno realizzato degli scatti veramente incredibili, resi possibili da queste particolari circostanze: nella galleria di immagini qua sotto vi proponiamo una piccola raccolta di alcune delle più spettacolari fotografie reperibili sul web.

Se da esse riuscite poi a tirare fuori qualche idea che vi piacerebbe provare, ma siete dispiaciuti per aver perso l’occasione, non preoccupatevi: avete a disposizione ancora ben due date. Domenica 10 Agosto, in concomitanza con il tradizionale fascio di stelle cadenti, la luna sarà nel punto più vicino in assoluto, mentre Martedì 9 Settembre avremo una situazione molto simile a quella dello scorso fine settimana.

Armatevi dunque di pazienza, macchina fotografica e idee, in attesa delle prossime rare occasioni di realizzare foto così uniche!

 

 

Fonte: Engadget