Sphero BB8 - 1

Sphero BB-8 è definitivamente il droide che state cercando (foto)

Lorenzo Delli -

Se avete visto i trailer o le innumerevoli immagini del nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari, Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza, sarete quasi sicuramente rimasti colpiti dal nuovo simpaticissimo droide BB-8.

Era davvero difficile introdurre un nuovo droide che riuscisse a competere con lo charme di R2-D2 e C-3P0, ma a quanto pare il team dietro al nuovo film di Star Wars ci è riuscito, e stavolta si tratta di un vero e proprio droide/drone controllabile a distanza!

LEGGI ANCHE: Star Wars Uprising, la nostra anteprima (foto e video)

Tralasciando per un momento il “vero” BB-8, concentriamoci su quello prodotto da Sphero che vi abbiamo annunciato qualche settimana fa. La società Sphero, che conoscerete forse proprio per Sphero e altri simpatici gadget controllabili da smartphone, rivelò appunto poco tempo fa che avrebbe prodotto una versione in miniatura controllabile da smartphone di BB-8, e siamo qui oggi per mostrarvela! Iniziamo dalla confezione.

Dalla confezione si legge (malamente) che le dimensioni di Sphero BB-8 saranno pari a 11,4 cm di altezza per 7,3 cm di larghezza. Avrà un’autonomia di circa 60 minuti, una portata di 30 metri (sfrutta la connettività Bluetooth) e si ricaricherà grazie ad un’apposita base ad induzione che potete osservare nelle immagini sottostanti.

In rete sono già trapelate anche le prime immagini dell’applicativo, per la precisione la versione iOS, che dovrete installare sui vostri smartphone per controllare BB-8. Potrete anche proiettare degli ologrammi, in realtà aumentata naturalmente, intrattenervi con mini-giochi e svolgere altre funzioni secondarie. Ci sarà anche la possibilità di fargli compiere azioni tramite comandi vocali, ed inoltre troviamo nella parte superiore una videocamera.

Da quanto riportato sulla confezione, Sphero BB-8 sarà compatibile sia con iPhone/iPad/iPod, sia con smartphone e tablet Android. Sarà commercializzato a partire da domani al prezzo di 149$ (149€?). Che ne pensate? È finalmente questo il droide che state cercando? Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Ringraziamo Lorenzo
per la segnalazione

  • Wornairz

    Che cariiiinoooo! Fantastico, fa tenerezza xD

  • Nicola Brea

    comprato =)

    • Alex Giaroli

      150€ per sto coso

      Bell’affare

  • Riccardo Grossano

    L’evoluzione di Emilio? XD

  • Timothy

    E’ uno spettacolo. Peccato solo per il prezzo, ma sennò è davvero un piccolo capolavoro.

  • Iacopo Mario Cantoni

    Omg che bello!!! 🙂 peccato sia troppo caro :'(