Sphero BB-8 registra il tutto esaurito in Italia, disponibile l’app Android e iOS

Lorenzo Delli

Nella giornata di ieri Disney ha presentato in vari eventi per la stampa sparsi in tutto il mondo Sphero BB-8, una replica funzionante (e in miniatura) del simpaticissimo astrodroide BB-8 di Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza.

Questa mattina sul Disney Store italiano BB-8 è stato ufficialmente messo in vendita al prezzo di 169,90€ e, pensate un po’, nell’arco di qualche minuto il prodotto ha registrato il tutto esaurito, nonostante il limite massimo di 2 pezzi ad account.

Se siete fra i (pochi) fortunati acquirenti di Sphero BB-8 sappiate che proprio in queste ore, sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple, è stata resa disponibile l’applicazione ufficiale denominata BB-8™ App Enabled Droid Powered by Sphero (i titoli corti li avevano finiti NdR) che vi permette di accedere a tutte le funzionalità del mini droide. I comandi vocali però non saranno inizialmente disponibili utilizzando l’app Android. Ovviamente il download è gratuito.

App-Store-badge

Play-Store-badge

Non sappiamo se già dalle prossime ore Sphero BB-8 tornerà disponibile sullo store italiano, ma nel frattempo potete provare ad ordinarlo dallo shop ufficiale Sphero con la speranza che si possa spedire in Italia e con il rischio però di incorrere in eventuali dazi doganali.

Nel frattempo, per tramutare la scimmia che avete sulle spalle in un gorilla, potete dare un’occhiata ad un po’ di filmati provenienti dagli Stati Uniti relativi ad unboxing e prova su strada di Sphero BB-8.