Nuovi adattatori Apple_2

Stanno arrivando le spine sostitutive per Mac ed iPad. Anche voi l’avete già ricevuta?

Cosimo Alfredo Pina -

Era il 28 di gennaio quando Apple annunciava ai suoi clienti come alcuni degli alimentatori per Mac ed iPad fossero a rischio corto circuito per problemi di progettazione.

Proprio per questo Apple ha avviato un programma di sostituzione gratuita con cui i possessori di computer Mac e tablet iPad possono verificare se effettivamente il loro adattatore risulta tra quelli difettati ed eventualmente richiederne uno nuovo.

LEGGI ANCHE: Come verificare se il vostro caricabatterie è da sostituire

La sostituzione non riguarda tanto il trasformatore intero ma soltanto la spina, quella che all’occorrenza può anche essere sostituta da un cavo. Anche noi in redazione siamo stati interessati da questo problema e alcuni di noi hanno già ricevuto il componente sostitutivo.

Il tutto viene spedito in una busta di plastica bianca che contiene a sua volta una busta imbottita con dentro la nuova spina; proprio la busta gialla dovrà essere utilizzata per restituire ad Apple il pezzo difettato senza spese, come indicato in un foglietto allegato:

Gentile Cliente Apple,
Per favore utilizza la busta allegata per spedire la vecchia parte ad Apple. Per fare questo, inserisci la parte nella busta prepagata e consegnala al tuo ufficio postale o imbucala nella cassetta della posta.

Se anche voi avete richiesto la sostituzione del pezzo ma ancora non avete ricevuto niente sappiate che non siete i soli e che probabilmente Apple sta dilazionando le spedizioni.

Qui sotto vi riportiamo una galleria con le foto del contenuto della spedizione in arrivo da Apple, compreso un confronto tra la spina vecchia e quella nuova, che non sembrano presentare particolari differenze, salvo la nuova sigla “EUR”, facendo pensare ad un problema legato ai materiali o alla struttura interna del pezzo.

  • Ugo

    sì.
    peraltro, non capisco se è una mia sensazione, ma la spina nuova mi sembra sensibilmente più pesante della vecchia…

    • Daniele

      Vero me ne sono accorto anch’io è più pesante

  • CAIO MARIZ®

    Ne ho sostituite 3, arrivate tutte

  • Alba ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Ho richiesto 2, arrivate a distanza di 4-5 gg. Ora ho rispedito il pezzo fallato

  • Thebiggigi

    Arrivata e subito spedita la vecchia! Ottimo Apple ✅