3d robotics

Stile e mistero per il nuovo drone di 3D Robotics (video)

Cosimo Alfredo Pina

I professionisti e gli amatori avanzati del pilotaggio di droni, conosceranno bene il nome 3D Robotics, una delle aziende più famose del campo che offre velivoli piuttosto avanzati, almeno dal punto di vista delle funzionalità. Tuttavia il prossimo modello di 3D Robotics, apparso in un recente teaser, potrebbe allargare il target dell’azienda grazie anche ad un design più curato.

Dal video, che trovate anche qui sotto, in verità traspare poco, se non verso la fine, dopo un’introduzione decisamente ispirata a 2001: Odissea nello spazio, quando la silhouette del nuovo modello appare su uno sfondo bianco.

LEGGI ANCHE: I droni diventano open source, grazie a questo SDK

Proprio da queste immagini è facile intuire come il prossimo drone di 3D Robotics avrà un design ben studiato e potrebbe offrire un sistema di pilotaggio alla portata di tutti (addirittura delle scimmie). Gli interessati in cerca di maggiori informazioni su questo drone, che molto probabilmente punta alla sfida diretta con i sistemi di DJI, dovranno attendere l’ormai prossimo 13 aprile, quando il modello sarà presentato ufficialmente.

Via: Engadget