Stonex Cam arriverà il 2 dicembre, se “un’azienda” non la bloccherà prima (video)

Cosimo Alfredo Pina

L’ultimo video che Stonex, sempre tramite la voce e il volto di Facchinetti, dedica alla sua action cam, non è certamente incentrato sulle capacità di ripresa della stessa, già viste nelle scorse settimane. Prima dell’annuncio della data di lancio sul mercato, nel contenuto postato su YouTube, Stonex ci tiene infatti ad aggiornare gli utenti sullo stato d’avanzamento del progetto, che a quanto pare è incappato in un “intoppo”.

Come ben noto, Stonex si appoggia ad un produttore straniero per la realizzazione della sua prima action cam; produttore a cui si appoggiano anche altre aziende. Secondo quanto riportato da Facchinetti proprio “un’azienda italiana”, il cui nome non viene mai svelato, che utilizza questo stesso produttore, starebbe cercando di ostacolare la produzione di Stonex Cam interferendo sugli accordi presi con il produttore.

LEGGI ANCHE: Stonex ci fa “vivere” una giornata da cani e spiega dove sarà venduta la sua Cam

Dopo la spiegazione dai toni quantomeno seri e minacciosi (forse fin troppo: era davvero necessario il video pubblico? La cosa non poteva essere risolta in privato?), Facchinetti torna a sorridere spiegando che la data di lancio sul mercato di Stonex Cam, con l’apertura degli ordini sul sito ufficiale, è stata fissata per il 2 dicembre. Il prezzo? Ancora sconosciuto ma proprio in occasione di questo scontro con la concorrenza Stonex parla di ribasso e promette cifre al di sotto dei 270€.

Le sfide al ribasso solitamente hanno sempre fatto bene ai consumatori, almeno quando non è la qualità a risentirne. Degli scontri e delle minacce tra aziende, invece, forse interessa meno al grande pubblico. Al di là di tutte le anticipazioni comunque, l’ultima parola spetta sempre al prodotto, ed ormai manca poco prima di poterlo toccare con mano.


Facchinetti: “Denunciamo il fatto che hanno tentato di bloccare la produzione della nostra Stonex Cam”

Apertura delle vendite per Stonex Cam programmata per il prossimo 2 dicembre, sullo shop online di Stonex, nonostante il tentativo di blocco di un’azienda italiana competitor.

Monza, 18 novembre 2015 – Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex, ha annunciato oggi la data di uscita ufficiale della nuova Stonex Cam: mercoledì 2 dicembre sarà disponibile sullo shop online di Stonex, a un prezzo inferiore ai 270 euro. “Sfido i nostri competitor a tirare fuori tutte le loro videocamere con le stesse caratteristiche e con un prezzo inferiore a Stonex Cam”, ribadisce Facchinetti.

Il primo video di Stonex Cam ha registrato più di un milione di visualizzazioni, con il secondo si è superato il mezzo milione e infine il terzo video ha avuto fino ad ora centinaia di migliaia di visualizzazioni. Prodotto che si conferma quindi come molto interessante per il pubblico ma anche per la piccola e la grande distribuzione, attraverso le numerose richieste pervenute all’azienda da parte di negozianti e agenti interessati a vendere la tecnologia di Stonex.

Il Creative Director di Stonex, nell’appuntamento settimanale di oggi, ha inoltre raccontato che “una società italiana produttrice di action cam (di cui per il momento non verrà comunicato il nome n.d.r.) che si appoggia, per l’assemblaggio, alla nostra stessa azienda estera, ha chiamato e mandato e-mail a quest’ultima, chiedendo loro di cessare qualsiasi rapporto lavorativo con noi. Secondo questo nostro competitor, infatti, Stonex sarebbe un’azienda troppo giovane per poter dare le stesse garanzie che loro, invece, in quanto realtà molto più grande e strutturata della nostra, possono assicurare”.

Tuttavia, ancora una volta, il team di Stonex non si è lasciato intimidire da coloro che cercano di ostacolare il suo lavoro. Davide Erba, CEO di Stonex, ha così commentato la vicenda: “Nonostante quello che ci sta succedendo, noi proseguiamo dritti per la nostra strada, ancora più convinti di prima e porteremo a termine anche questo progetto di Stonex Cam. Così come abbiamo fatto e stiamo ancora facendo con Stonex One e l’app di Ciao IM. E’ stato lo stesso nostro partner estero con cui stiamo lavorando per l’assemblaggio della cam ad avvertirci delle segnalazioni ricevute dal nostro competitor e ha comunque ribadito la sua volontà di proseguire con la nostra collaborazione”.

A partire da oggi, infine, sullo shop online di Stonex saranno disponibili, in soli 100 pezzi, le nuove felpe Break The Rules by DollyNoire, con le grafiche scelte dai Breakers durante l’ultimo live sui social della giornata di vendite di #Dante, al prezzo di 29 euro.