Stonex Cam - 2

Facchinetti ci mostra il mondo attraverso gli occhi di suo figlio e di StonexCam (foto e video)

Nicola Ligas -

Stonex Cam sta arrivando, che vi sembri di averla già vista o meno. È stato lanciato il sito ufficale, sono stati realizzati ormai 3 video e ci sono finalmente foto integrali della action cam da ogni angolatura, che ovviamente vi riproponiamo qui sotto. Le caratteristiche dovreste già conoscerle, ma per comodità le riepiloghiamo subito:

  • Processore: Ambarella A760
  • Sensore: Sony IMX117
  • Registrazione video: 4K, 2,7K, 1080p/60 fps e 720p/120 fps
  • Risoluzione Immagini: 16 Megapixel
  • Grandangolo: 150°
  • Zoom digitale: 10x
  • Batteria: 1.500 mAh removibile
  • Display: TFT 2” removibile
  • Memoria: supporto a microSD classe 10 fino a 64 GB
  • Altro: Custodia Impermeabile fino a 100 m di profondità, G-Sensor, Wi-Fi

Siamo insomma in una fascia piuttosto alta del mercato delle action cam, che a questi livelli non sono solitamente troppo economiche, anche se ovviamente le specifiche non dicono tutto. Il prezzo della Stonex Cam quindi quanto è? Questa volta ci viene detto che sarà meno di 280€, ma ci aspettiamo ulteriori “ribassi” prima del vero e proprio lancio ufficiale. Per adesso vi lasciamo con i nuovi contenuti multimediali di oggi.

Aggiornamento: abbiamo aggiunto il comunicato stampa, che rivela il prossimo arrivo di un aggiornamento per Stonex One, ed una nuova pizzata, questa volta nella patria della pizza, a Napoli.

COMUNICATO STAMPA

Stonex Cam, Ciao IM e aggiornamento 1.05 per Stonex One. Facchinetti: “Preparatevi a novità imminenti! Il prezzo della Stonex Cam? Meno di 280 euro”

Monza, 4 novembre 2015  – Un nuovo video di Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex ha mostrato oggi, nell’appuntamento-video settimanale, un nuovo utilizzo della prima Action Cam firmata Stonex, Stonex Cam. “Come vi avevo anticipato – spiega Facchinetti – Stonex Cam non si rivolgerà solo al mondo degli sportivi, delle aziende, degli Youtuber o dei videomaker ma è anche perfetta per riprendere dagli avvenimenti quotidiani ai più importanti della propria vita”.

Stonex Cam, inoltre, avrà un prezzo ben più al di sotto di 300 euro, perché costerà meno di 280 euro e sarà disponibile online e in alcuni negozi fisici tra fine novembre e inizio dicembre 2015”, conclude Facchinetti.

Stonex Cam monta un processore Ambarella A760, un sensore Sony IMX11, una batteria 1500 mAh e un display TFT 2” entrambi removibili, offre la possibilità di registrare video in 4k, 2,7k,1080p/60 fps  e 720p/120 fps, una risoluzione delle immagini di 16 Mpixel, un grandangolo a 150°, zoom digitale 10x, G Sensor e Wifi integrati e un supporto per la MicroSD classe 10 fino a 64 GB.

Il Blu Klein e il bianco della cam, inoltre, saranno rivestiti da un case impermeabile che proteggerà la camera fino alla profondità di 100 metri, adattandosi senza problemi anche a tutte le attività acquatiche.

Con un peso di soli 113 grammi (display incluso), la nuova Stonex Cam è ultra portatile ed è ideale per tutte le installazioni con poco spazio a disposizione. Il suo design compatto permette di indossarla e installarla con comodità e  facilità, nonché di utilizzarla in ogni situazione.

In continua evoluzione è, inoltre, l’avventura mobile di Stonex One e, in particolare, si avvicina sempre più l’arrivo di Ciao IM che, come spiega sui social il CEO di Stonex, Davide Erba: “è molto più di un semplice software di Instant Messaging, poiché rappresenta una nuova piattaforma per comunicare e per rendere la propria quotidianità più agevole grazie alle sue infinite funzioni. Ciao IM – continua Erba – sarà uno dei pilastri su cui si fonderà la nostra rom CiaoOS. Dal nostro punto di vista, questa piattaforma non solo non ha nulla da temere nei confronti delle poche altre piattaforme disponibili ma riteniamo possa addirittura essere superiore: per velocità, per facilità d’uso, per innovazione”.

Ciao IM sarà disponibile sia per Android sia per iOS, mentre per il web lo sarà già dalla fase iniziale.

Il rilascio del nuovo aggiornamento firmware 1.05 sarà a breve disponibile per il download.

Il team di Stonex One ricorda, infine, che è alla ricerca di negozianti e agenti per poter vendere la propria tecnologia e che chiunque fosse interessato può scrivere una mail a negozi@stonexone.com

Per poter partecipare alla prossima pizzata che si terrà a breve a Napoli, inviare la propria conferma a pizza@stonexone.com. I primi che si accrediteranno avranno la priorità.

Stonex One

Stonex One

confronta modello

Ultime dal forum: