Microsoft Hololens

Microsoft mostra HoloLens ad un gruppo di giovani studentesse (video)

Leonardo Banchi

HoloLens ègià riuscito a stupire tutto il suo pubblico durante l’ultima conferenza Microsoft, ma la compagnia di Redmond ha voluto mettersi alla prova con un nuovo, e decisamente originale, pubblico: un gruppo di giovani studentesse interessate a carriere nell’ambito della tecnologia.

L’iniziativa, compiuta all’interno di DigiGirlz, il progetto di Microsoft che mira ad avvicinare giovani ragazze allo studio di informatica e tecnologia, ha previsto infatti una demo completa del dispositivo per la realtà virtuale. Il risultato? La maggior parte delle ragazze si è detta entusiasta, e ha affermato di voler seriamente prendere in considerazione per il proprio futuro la possibilità di lavorare allo sviluppo su questa piattaforma.

LEGGI ANCHE: Satya Nadella illustra il futuro di HoloLens… ma dovrete aspettare altri cinque anni

Secondo le parole di una di loro, il dispositivo appare come “un oggetto da film di fantascienza giunto alla vita”, ma le reazioni sono state entusiaste praticamente per tutte le partecipanti all’iniziativa. In attesa di avere un vostro HoloLens, e di potervi stupire in prima persona, potete quindi guardare le impressioni delle fortunate studentesse nel video che trovate a seguire.

Via: Microsoft News