sunty_01

Questo Mini PC sembra uguale a tutti gli altri, ma forse non lo è (video)

Lorenzo Mortai -

All’apparenza questo Sunty SP-001 sembra un mini PC uguale a tutti gli altri. Dimensioni contenute, processore abbastanza potente ( nello specifico un Intel Atom x5-Z8300 da 1,44 GHz), 2 Gb di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibili tramite lo slot per Micro SD.

Ha anche integrato Windows 10 a 32 bit e tante altre funzioni. Eppure c’è qualcosa in più, qualcosa che non si trova spesso su questi computer in miniatura. Non parliamo solo della capiente batteria da ben 6500 mAh (con durata massima di 2 ore consecutive), piuttosto quanto dello schermo touchscreen da 7 pollici capacitivo.

LEGGI ANCHE: TVPRO HD6, un mini-PC che si nasconde dentro una webcam

Ebbene si, posto nella parte superiore e con risoluzione HD (1280×800 pixel), lo schermo permette di utilizzare il computer come un tablet, in più si unisce al pico-proiettore TI MD posto frontalmente (con diagonale massima di 300 pollici) per proiettare le immagini su qualsiasi superficie lo consenta. Integra anche una porta USB 3.0 ed una HDMI 1.4, modulo WiFi e tanto altro. Non è ancora arrivato ufficialmente sul mercato, ma il prezzo dovrebbe aggirarsi intono ai 400/500 dollari circa.

Fonte: Liliputing
  • Revelis

    Mannaggia, ho già comprato un Vorke v1. A saperlo prima…

  • GattoMorbido

    Finalmente un media center con schermo. Anche touch.