Surface Studio_20

L’all-in-one Microsoft Surface Studio potrebbe arrivare in Europa a Febbraio 2017

Leonardo Banchi

Il PC all-in-one Microsoft Surface Studio è sicuramente una delle novità che più ha stupito il pubblico durante l’evento della scorsa settimana: le sue caratteristiche di alto livello, ma soprattutto la capacità di combinare creatività, produttività e un design davvero innovativo hanno infatti risvegliato i desideri di molti possibili acquirenti, che fin da subito si sono scontrati però con il suo prezzo, ma soprattutto con la preannunciata scarsa disponibilità.

Chi vorrà acquistare il Surface Studio dovrà infatti fronteggiare una produzione limitata e una distribuzione circoscritta: il PC è infatti attualmente disponibile per il preordine soltanto negli Stati Uniti, senza notizie su un suo possibile sbarco anche nel vecchio continente.

LEGGI ANCHE: Le cose più belle dell’evento Microsoft

Ad alimentare le speranze degli utenti europei è però il rivenditore online svizzero Digitech.ch, che oggi ha aggiunto il dispositivo a catalogo indicando il 15 Febbraio 2017 come data di inizio delle spedizioni.

Naturalmente l’arrivo in Europa non ha influito in modo positivo sui prezzi, perfino più alti di quelli (già non economici) annunciati per il mercato statunitense: la configurazione base appare disponibile al prezzo di 3799 Franchi svizzeri, ovvero circa 3505 € (contro i 2999 $ chiesti in America), mentre per il modello top sembrerebbero necessari ben 5299 Franchi svizzeri, ovvero 4890 € (contro i 4199 $ del prezzo originale).

Purtroppo, al momento non c’è modo di sapere se l’informazione distrattamente divulgata dal rivenditore sia attendibile: vi terremo informati in caso di comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft.

surface-studio-europa

Via: MSPoweruser