Synology C2 Backup è ora disponibile in tutto il mondo: i vostri dati non sono mai stati così sicuri e protetti

Edoardo Carlo Ceretti Diversi piani flessibili di backup e crittografia di livello militare.

Dopo le ottime risposte ricevute nei primi mesi successivi al lancio europeo, Synology ha ora deciso di compiere un altro passo importante per C2 Backup, rendendolo disponibile in tutto il mondo. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un servizio di backup in cloud che consente di mettere al sicuro i dati archiviati sui Synology NAS di tutto il mondo, eseguendo delle copie nel cloud europeo di Synology, utilizzabile per il disaster recovery.

Sono tantissimi gli utenti che hanno deciso di non rinunciare al servizio dopo il periodo di prova di 30 giorni ed è addirittura stato adottato dalla città spagnola di Alaquàs, per aggiungere un ulteriore livello di protezione a tutela di informazioni sensibili come quelle relative alla pubblica sicurezza, all’urbanistica, ai dati personali e alla situazione tributaria dei cittadini.

LEGGI ANCHE: Synology DS216 Play, la recensione

Il servizio consta di due piani offerti agli utenti: il primo è il più essenziale e comprende il backup giornaliero con conservazione regolare, fino a 11 versioni di backup nel corso degli ultimi 30 giorni e spazio di archiviazione di 100 GB, 300 GB o 1 TB. Il secondo offre invece piani di backup flessibili, politiche di conservazione personalizzabili, deduplica dei dati per l’ottimizzazione dell’uso dello storage e 1 TB di spazio. Per i dati più importanti è prevista anche la crittografia di livello militare. Trovate maggiori informazioni presso la pagina dedicata sul sito Synology.

La flessibilità del backup in cloud in termini di scalabilità futura e facilità di accesso ha un ruolo fondamentale per la crescita rapida di questo mercato. All’aumentare della domanda per la protezione dei dati offsite, abbiamo ricevuto numerose richieste da aree geografiche extraEMEA che puntano ad espandere la copertura di C2 Backup. Siamo lieti di annunciare che adesso tutti gli utenti in tutto il mondo potranno sfruttare la stessa esperienza di backup trasparente, progettata specificamente per Synology NAS.

Jia-Yu Liu, Direttore Application Group di Synology Inc.