DS116_right

Synology presenta il nuovo NAS per stoccare i dati

Lorenzo Mortai

Per poter gestire i propri files al meglio, sia in ambiente lavorativo che domestico, spesso si ha bisogno di una vera e propria stazione di stoccaggio dei dati, che gestisca ed aumenti il flusso di informazioni. Questo è ciò che ha presentato Synology, grazie alla sua DS116.

Si tratta di un nuovo server NAS 1-bay, alimentato stavolta da un potente processore dual core da 1,8 GHz. La DS116 offre prestazioni abbastanza elevate sia in scrittura (arrivando a 112 MB/s) che in lettura (con 111 MB/s). Ha anche un motore di crittografia hardware dedicato, che permette massima velocità e tranquillità durante il trasferimento dei dati crittografati.

LEGGI ANCHE: Da oggi potrete acquistare domini .cloud

Ha anche due porte USB 3.0, che gli permettono quindi di interconnettersi con una ampia gamma di dispositivi esterni. Synology inoltre si è anche occupata del risparmio energetico di questa nuova creazione, abbassando drasticamente i consumi della macchina. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina ufficiale del prodotto.

Fonte: https://www.synology.com/it-it/
  • GattoMorbido

    Evito i NAS a disco singolo perché non c’è nessun backup dei dati ma c’è da dire che il sistema operativo è lo stesso di quelli superiore e un upgrade sarebbe quasi indolore in futuro…