takee-06

Takee presenta il primo smartphone a ologrammi

Lorenzo Fantoni

Oggi Takee ha tolto il velo a un nuovo dispositivo che promette di farci vivere un’esperienza olografica, come potrete vedere dal video dopo il salto. Da quel che possiamo vedere questo smartphone non sembra molto diverso da quanto proposto da Amazon, visto che la sua caratteristica più interessante sembrano essere le 4 videocamere del pannello frontale.

A quanto pare le videocamere servono per tracciare i movimenti oculari, così da creare immagini simili ad un ologramma per l’interfaccia utente.

Aldilà di quello che mostra il video pubblicitario, pare che questa esperienza olografica sia limitata a chi utilizza il telefono, quindi chi è intorno a lui non vedrà niente, è molto probabile quindi che non potrete rifare il famoso filmato della Principessa Leila di Guerre Stellari.

Tuttavia, non possiamo fare a meno di notare quello strano accessorio a forma di ragno che vedete nella gallery, molto probabilmente se veramente si vedrà un’ologramma 3D visibile a tutti sarà merito suo, staremo a vedere, senza dubbio siamo molto curiosi di provarlo.