Sonos Controller aggiornamento_2

Tante novità e miglioramenti audio, nella beta di Sonos Controller

Cosimo Alfredo Pina

Sonos annuncia un importante aggiornamento di Sonos Controller, la relativa app per dispositivi mobile che, arrivando alla versione 5.4, porta diverse novità tra cui la più importante è senz’altro il miglioramento del suono per lo speaker SONOS PLAY:1.

Infatti con i recenti fix i PLAY:1 offriranno una qualità audio superiore con vocalità più naturali e nitide mentre i bassi ancor più ottimizzati quando lo speaker sarà abbinato al modello SONOS SUB.

Oltre al miglioramento per il modello specifico, Sonos Controller porta altre interessanti novità come una semplificazione della configurazione di home theater ancora più facile.

Sonos Controller aggiornamento_1

A completare le interessanti novità troviamo la possibilità di fruire della musica preferita, tramite gli oltre 60 servizi di streaming musicale supportati, in maniera ancora più intuitiva, grazie ai consigli musicali del giorno e la funzionalità shuffle migliorata.

L’aggiornamento all’app Sonos Controller sarà reso disponibile in modalità beta sia su dispositivi Android sia su desktop, durante tutto il periodo estivo; se quindi siete possessori di sistemi SONOS o intenzionati ad acquistarne uno, assicuratevi di aver installato quest’ultima versione.


Milano, 14 maggio 2015 – Sonos, brand leader nella produzione di sistemi Hi-Fi wireless per la casa, annuncia il prossimo aggiornamento della app Sonos Controller nella versione 5.4. La nuova release disponibile in beta, includerà un mix di nuove funzioni e miglioramenti.

La PLAY:1 si aggiorna:

Grazie alla nuova release, gli speaker PLAY:1 implementeranno una purezza di suoni mai sentita: alzando il volume i suoni vocali saranno ancora più naturali e nitidi. Inoltre, la performance dei bassi sarà ottimizzata se in abbinamento con subwoofer SUB.

Home Theater? Un gioco da ragazzi:

Realizzare a casa un sistema home theater sarà ancora più facile, grazie alla connessione via cavo al router opzionale per le configurazioni home theater (es. surround sound). Ciò significa che non sarà più necessario collegare un cavo Ethernet a dispositivi BRIDGE, BOOST o direttamente alla PLAYBAR.

Se si dispone già di un sistema home-theater Sonos non è richiesto nessun cambiamento

Per sfidare gli ambienti Wi-Fi, si raccomanda invece l’utilizzo di Sonos BOOST per essere sicuri di ottenere la giusta intensità di segnale.

Nuove funzionalità musicali su Sonos:

La musica in streaming non è mai stata tanto emozionante. Accedere agli oltre 60 servizi musicali partner di Sonos sarà più semplice grazie alla nuova release.

A disposizione una serie di strumenti per aiutare i partner musicali a mettere a disposizione su app Sonos nuove funzionalità, come i consigli musicali del giorno e molto altro.

Previsti, inoltre, un mix di altre funzionalità e miglioramenti. Da provare il nuovo look di TuneIn e la funzione shuffle migliorata su app Sonos.

Gli aggiornamenti alla app Sonos Controller sono disponibili in versione beta su controller Android e desktop per tutta l’estate.