TCL porta Nougat e Assistant sui suoi Android TV serie P60, C70 e X2

Vezio Ceniccola

Buone notizie per i possessori di televisori a marchio TCL che integrano il sistema Android TV. Il produttore ha avviato il rollout del nuovo aggiornamento software che porta Android 7.0 Nougat sui modelli delle serie P60, C70 e X2.

Il nuovo firmware include tante funzioni inedite, che puntano a rendere più comoda l’esperienza utente. Tre le novità più interessanti vanno segnalati il supporto multiutente, l’attivazione della modalità picture-in-picture, l’integrazione con Google Home e soprattutto l’arrivo di Google Assistant, l’assistente intelligente che permette di utilizzare molte delle funzioni del sistema tramite comandi vocali.

Inoltre, è stata aggiunta anche un scorciatoia che permette di richiamare il menu delle app recenti premendo il tasto home del telecomando, semplificando l’accesso a tale schermata.

LEGGI ANCHE: TCL P60: Android TV Ultra HD e HDR

Come detto, il rollout dei nuovi aggiornamenti per i modelli citati è già partito, dunque tutti i televisori compatibili TCL dovrebbero ricevere la nuova versione software nei prossimi giorni.

Via: DDay