teal0

Il drone più veloce al mondo è anche il più smart di tutti (video)

Lorenzo Mortai

Progettato da un ragazzo di soli 18 anni, già veterano nel campo degli aereomobili radiocomandati, Teal è un quadricottero modulare che implementa alcune caratteristiche davvero uniche nel suo genere, e che hanno permesso al suo creatore George Matus, di vincere la borsa di studio del miliardario Peter Thief, con cui far partire la propria azienda di produzione.

Il Teal monta una fotocamera da 13 megapixel, in grado di registrare filmati in 4K, e fin qui niente di nuovo sotto il sole. Le riprese del drone però, possono essere effettuate anche alla velocità di 140 chilometri orari. Prestazioni da vero corridore ed il tutto in dimensioni contenute, può essere infatti riposto comodamente dentro uno zaino.

LEGGI ANCHE: Metakoo Bee, il drone con “l’altitudine intelligente”

Non è solo veloce, è anche smart in tutti i sensi. Può essere tranquillamente comandato tramite un dispositivo IOS o Android (con la libertà di sviluppo delle applicazioni quasi totale). Implementa anche un chip di controllo Nvidia Jetson TX1 ed una batteria da 1800 mAh. I pre-ordini sono già partiti sul sito ufficiale di Teal senza alcun addebito. Le spedizioni partiranno nel periodo di natale, ed il costo finale sarà di circa 1299 dollari.

Fonte: Engadget
  • TheAlabek

    Son quasi sicuro ci siano droni più veloci

    • Ekim Flog

      Togli il quasi!