xiaomi final

La prima immagine teaser del drone di Xiaomi… non è così hi-tech (foto) (aggiornamento: lo è!)

Cosimo Alfredo Pina -

State impazientemente attendendo di sapere di cosa sarà capace il drone di Xiaomi? È l’azienda stessa a stuzzicarvi con il primo teaser, che però non possiamo definire esattamente soddisfacente. Per ora sappiamo già qualcosa di questo drone.

Un brevetto emerso qualche mese fa ci indicava che il quadricottero potrebbe essere controllabile con una smartband, mentre i primi screenshot trapelati dell’app per smartphone indicano che sarà capace di riprendere fino in 4K a 30 fps e mostrare in live streaming quello che sta inquadrando.

LEGGI ANCHE: Il CEO di Xiaomi rivela i piani per il futuro dell’azienda

Sono comunque tutte informazioni non ufficializzate e fino ad oggi l’unica cosa uscita dall’azienda, con le recenti rivelazioni fatte dal CEO di Xiaomi, è quella sul fatto che il drone è “in arrivo a breve”. Oggi si aggiunge un altro tassello ufficiale con un’immagine di anteprima, ma non aspettatevi troppo.

Come potrete constatare scorrendo ancora un po’ il teaser non mostra il drone e, purtroppo nemmeno una data, ma con un elica in legno fa comunque chiaro riferimento all’atteso gadget di Xiaomi, che vogliamo sperare non vorrà farsi aspettare troppo.

Aggiornamento: di fianco all’immagine citata nell’articolo è apparsa sulla rete anche un’altra decisamente più esaustiva, che finalmente ci mostra parzialmente le linee del drone ma soprattutto ci dà una data. Non è chiaro quale sarà il design finale ma è chiaramente visibile una camera sferica sulla parte inferiore; la data di uscita è invece fissata per il prossimo mercoledì, il 25 maggio. Il conto alla rovescia può iniziare.

Via: FonearenaFonte: Weibo