Termometro Wireless (1)

Questo termometro wireless vi permetterà di controllare la cottura della carne da due stanze di distanza

Leonardo Banchi

Un vero cuoco vuole che la propria carne sia cotta in modo perfetto, ma questo richiede generalmente di passare molto tempo inoperosi davanti ai fornelli, o in attesa che il forno faccia il proprio dovere. Con il nuovo termometro wireless prodotto da Ivation, però, tutto questo diventerà un ricordo del passato, e potrete controllare la cottura dei vostri cibi anche mentre guardate un film nel salotto di casa.

Il termometro si compone infatti di due elementi: la sonda vera e propria, che applicata in maniera appropriata rivelerà la temperatura interna dei vostri piatti, e un ricevitore wireless, con il quale potrete controllare in ogni momento i valori rilevati e capire se correre a rimediare alla situazione oppure rimanere impegnati nei vostri altri impegni.

LEGGI ANCHE: 9 gadget controllabili da Siri, per una casa veramente smart

Il termometro wireless di Ivation ha una portata di trasmissione di circa 90 metri, permette di controllare sia la temperatura dei cibi che del piano di cottura, ad esempio, di un barbecue, e consente anche di impostare dei valori per temperature massime e minime, superati i quali potrete ricevere un allarme che vi avvertirà che è il momento di tornare ai fornelli.

Purtroppo, il prodotto è acquistabile attualmente solo sullo store Amazon americano, al prezzo di 59,99$, ai quali sarà però necessario aggiungere altri 29 $ per spese di spedizione e dogana. Fino al momento in cui arriverà in Italia, quindi, vi conviene probabilmente rassegnarvi a dover controllare la cottura della carne con i vostri occhi.

Via: Kinja