nuova tesla model s aprile 2016

Il pilota automatico di Tesla si aggiorna alla versione 8.0

Vezio Ceniccola

Con un tweet sul suo profilo Twitter ufficiale, il CEO di Tesla, Elon Musk, ha appena annunciato che da stasera sarà disponibile via OTA l’aggiornamento alla versione 8.0 per le Tesla Model S e Model X, che porterà grandi miglioramenti al pilota automatico e non solo.

I cambiamenti più importanti riguardano il rilevamento degli oggetti, che grazie al radar integrato potranno essere individuati anche nei punti dove le fotocamere non arrivano a vedere. Questa funzione sarà disponibile su tutti i veicoli prodotti dal 2014 in poi, che già hanno l’hardware necessario, e sarà molto utile anche in presenza di un clima avverso che potrebbe oscurare gli altri sensori.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate di GeoHot? Adesso sta lavorando ad un’auto a guida autonoma (video)

Per quanto riguarda le altre novità, il nuovo aggiornamento porta una revisione della UI del software dell’auto, una funzione per la regolazione della temperatura in caso si lascino bambini o animali domestici all’interno del mezzo, e un aggiornamento per le app multimediali, più tanti altri piccoli aggiustamenti.

Insomma, se avete una Tesla (beati voi!) non resta che attendere l’arrivo dell’OTA e poi andare a provare su strada tutti i cambiamenti portati dal nuovo aggiornamento, sperando che grazie alle nuove migliorie si riescano a diminuire ancora gli incidenti causati dal pilota automatico.

Via: TechCrunch