Tesla Model 3 svelata: tutto quello da sapere sull’elettrica di “lusso” da 35.000$ (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina -

Sono anni che si attende il suo lancio e ora la Tesla Model 3 diventa ufficiale. La più economica delle Tesla è stata svelata poche ore fa da Elon Musk che ha dichiarato come “non riuscirete a comprare un’auto meglio di questa per 35.000$”.

Lo stile rimane quello di Tesla dentro e fuori. La carrozzeria presenta linee eleganti ma morbide, tendenti allo sportivo; la parte superiore è perlopiù un enorme finestrino che prosegue dal parabrezza fino al baule posteriore quasi senza interruzioni. Cinque adulti “ci staranno comodi”.

Anche la Model 3 è ovviamente un’elettrica; i motori e la batteria del modello base, quello da 35.000$, promettono autonomia di almeno 346 km e accelerazione da 0 a 60 mph (96 km/h) in 6 secondi. Saranno commercializzate anche versioni più performanti ma ovviamente costeranno di più.

LEGGI ANCHE: Un riassunto della storia di Tesla che vi porta tra passato e futuro

Per quanto riguarda il rifornimento lontano dal proprio garage la Tesla Model 3 potrà appoggiarsi, come le sorelle maggiori Model S e Model X, alla rete di ricarica rapida Supercharger che l’azienda punta ad espandere entro la fine 2017 fino a 7.200 punti, il doppio di quelli attuali.

Non manca il famoso cruscotto hi tech che gira intorno ad un display touch da 15″ da cui gestire ed attivare tutte le funzioni, autopilota incluso. Ma quando sarà possibile acquistare una Tesla da 35.000$?

Il piano di Musk è di iniziare la produzione nell’ultima parte del prossimo anno con le prime consegne previste già entro la fine del 2017; nel frattempo i pre-ordini sono aperti. Per quello vi basteranno 1.000€, ma prima di correre ad inserire i dati della vostra carta di credito sul sito di Tesla fatevi un’idea più chiara con foto e video in arrivo dalla presentazione che trovate anche qui sotto.

Via: The Verge