Plug-In Electric Cars Put On Display On Grounds Of U.S. Capitol

Tesla Model X avvistata durante un test su strada (foto)

Leonardo Banchi

Nonostante la volontà di Elon Musk, l’eclettico CEO di Tesla Motors, la nuova Tesla Model X non riesce proprio a rimanere nascosta: dopo le prime rivelazioni, che l’avevano mostrata durante i test di funzionamento, pare che il nuovo crossover elettrico sia stato avvistato addirittura in strada, probabilmente durante le opportune verifiche per provarne la sicurezza nella guida di tutti i giorni.

LEGGI ANCHE: Tesla X, il crossover elettrico spiato durante i test

Quello che più sorprende è forse che, nelle immagini catturate, a mostrarsi sia l’automobile nel proprio aspetto “al naturale”, invece che con i soliti paramenti che sono soliti nascondere l’aspetto finale di un veicolo in fase di test.

Poiché Elon Musk, alla domanda di un giornalista sulla possibilità di poter osservare la Model X prima della presentazione, aveva risposto dichiarando che “A causa della presenza di particolari caratteristiche, essa non sarà mostrata fino al momento della consegna”, la domanda sorge quindi spontanea: quali novità nasconderà sotto il cofano il nuovo gioiello di casa Tesla, visto che l’aspetto non pare essere altrettanto riservato?

Le ipotesi più accreditate, al momento, includono capacità di guida autonoma, mancanza di specchietti retrovisori (sostituiti da speciali telecamere laterali) e batterie migliorate, in grado di garantire un’autonomia superiore ai modelli attualmente in commercio. Molte strade rimangono comunque aperte: voi su quale aspetto scommettereste? Pensateci mentre guardate la galleria di immagini, e fatecelo sapere nei commenti.

Via: CleanTechnica