tesla test video spia

Tesla X, il crossover elettrico spiato durante i test (video)

Leonardo Banchi -

Si è sentito a lungo parlare della Tesla Model X, il crossover elettrico atteso per l’ultima parte di questo anno: fino ad adesso, infatti, ci hanno fatto compagnia presentazioni di prototipi, indiscrezioni, annunci e, soprattutto, rinvii, ma per la prima volta potremmo essere di fronte a quello che sarà realmente il modello lanciato sul mercato. Almeno, a ciò che si riesce ad intravedere da questo video catturato di nascosto.

LEGGI ANCHE: Porsche Pajun: l’elettrica di lusso pronta alla sfida con Tesla

Le immagini del video ci mostrano in realtà molto poco di questa automobile, poiché è stato catturato da una distanza notevole, con un cellulare: niente conferme o smentite, quindi, sull’aspetto finale del veicolo, o sulla presenza delle portiere ad ala di gabbiano. Trattandosi di un veicolo elettrico, inoltre, non possiamo neanche fermarci sul rumore del motore (ovviamente assente).

Tutto ciò che si può osservare dalle riprese è la capacità della Model X di reagire a situazioni con brusche frenate, sterzate improvvise e accelerazioni notevoli (sarà forse incluso anche in essa il tanto chiacchierato “Insane button“?). L’automobile sembra rispondere ad ognuna di esse senza particolari problemi, facendo ottimisticamente pensare che i test siano ad un livello ormai avanzato, e che il crossover elettrico sia vicino alla propria presentazione ufficiale. Raramente come in questo caso, però, mai illudersi!

VIA: Autoblog