The Edge Desk (1)

The Edge, una versatile scrivania ripiegabile su Kickstarter (foto e video)

Leonardo Banchi

Nonostante gli strumenti di lavoro siano cambiati moltissimo negli ultimi anni, nei quali smartphone, tablet e computer portatili hanno preso il posto di libri e penne, le scrivanie sono invece rimaste sostanzialmente immutate, risultando spesso inadatte agli usi moderni.

Osservando la camera di college della propria figlia, abituata ormai a studiare sul letto e a sfruttare lo spazio occupato dalla scrivania per riporre vestiti ed accessori, Marc Rosenberg ha quindi ideato The Edge Desk, una scrivania ripiegabile che, pur occupando davvero pochissimo posto, riesce ad adattarsi a ogni situazione.

LEGGI ANCHE: Arriva un nuovo modo di lavorare, grazie a LeanChair, la scrivania a cui appoggiarsi

The Edge è infatti composta da un corpo unico, che contiene una sedia ergonomica e un piano reclinabile e regolabile in altezza, che risulterà così comodo sia per le attività più tradizionali come lo studio su libri e computer sia, ad esempio, per il disegno.

La caratteristica più originale di The Edge (e alla quale la scrivania deve anche il proprio nome) è però probabilmente la possibilità di collegare ai vari angoli elementi aggiuntivi, che espandono lo spazio disponibile in modo davvero intelligente: fra di essi è infatti presente un supporto per tablet, una luce per il piano di lavoro, un contenitore per penne e altri accessori o un supporto per bevande.

The Edge è attualmente in cerca di fondi su Kickstarter, con una campagna che durerà fino al 22 Aprile. Se volete guadagnare spazio in casa vostra, o sul vostro luogo di lavoro, senza però dover rinunciare a un comodo spazio per studio e scrittura, potete quindi correre ad acquistarla al prezzo di partenza di 249 $.

Via: Engadget