the micro

The Micro, la stampante 3D piccola e conveniente

Lorenzo Fantoni -

Le stampanti 3D al momento sono oggetti affascinanti, ma molto costosi, tuttavia, come accade per ogni prodotto, i prezzi stanno rapidamente calando, per raggiungere il pubblico con soluzioni casalinghe, come The Micro.

 LEGGI ANCHE: SITU la bilancia smart che ti aiuta a perdere peso

The Micro è infatti una piccola stampante 3D, che in soli 11 minuti ha ottenuto su Kickstarter ben più dei 50.000$ richiesti per iniziare il progetto, e si avvia a superare in scioltezza i 100.000$.

Pur non potendosi permettere di creare oggetti troppo complessi,  The Micro punta a una clientela che cerca un prodotto facile da usare e senza troppo velleità, a cui bastano piccoli oggetti, come gioielli, ciondoli o piccoli soprammobili.

Il suo punto di forza dovrebbe essere la velocità, pare infatti che per stampare oggetti 3D ci metterà meno di un’ora, utilizzando filamenti di PLA e ABS

Le dimensioni massime degli oggetti realizzabili sono 116mm di altezza per 109mm x 113mm di base, che si restringe a 91mm x 84mm quando l’oggetto supera i 74mm di altezza.

Il prezzo al momento varia in base a quando la volete comprare: se spendete 299€ l’avrete a Dicembre, per 899€ avrete il prototipo ad agosto.