phpzljr0h

The Residence, suite extra lusso per i voli Etihad (video)

Lorenzo Fantoni

Etihad in questi giorni non sta solo comprando Alitalia, ma è anche in procinto di lanciare un servizio ultra lusso chiamato The Residence, una cabina con tre stanze dotata di TV megaschermo, e maggiordomo privato.

LEGGI ANCHE: Un volo a 9G col Thunderbird F-16 (video)

Il servizio sarà disponibile su alcuni modelli di A380, e prevede uno spazio di 125 metri quadri, disponibile per una o due persone, completa di ogni possibile lusso. Dalle sedie reclinabili e l’ottomana retraibile nel salottino all’enorme letto fino al bagno dotato di doccia.

Per quanto riguarda la dotazione tecnologica abbiamo un televisore da 32 pollici, cuffie con eliminazione del rumore, schermi da 27 pollici camera da letto, e sistema d’intrattenimento Panasonic eX3. Ovviamente non possono mancare il Wi-Fi.

Non manca neppure un sistema di domotica, che grazie al touchscreen controlla ogni elemento della cabina quali luci, oscuramento dei finestrini, sedie massaggianti e elementi a scomparsa.

Se l’idea di gestire tutto questo vi fa fatica, c’è perfino un maggiordomo, addestrato dalla Savoy Butlery Academy di Londra, che premerà per voi tutti i tasti.