ThermoPeanut

ThermoPeanut è un piccolo termometro smart per la vostra casa (foto)

Giuseppe Tripodi

Il settore della domotica continua a crescere e nelle nostre case ci sono sempre più oggetti connessi. A tal proposito, questa volta vi parliamo di ThermoPeanut, un piccolo e colorato termometro smart da posizionare ovunque vogliate.

ThermoPeanut è in grado di misurare temperature da -20°C a 60°C e può esservi utile per un gran numero di utilizzi: dal monitorare che non ci sia troppo freddo nella stanza dove dorme vostro figlio a verificare che il frigo non abbia temperature troppo alte. Ovviamente parliamo di un dispositivo smart, con il quale è quindi possibile interagire dal proprio smartphone: potrete sempre tenere sotto controllo la temperatura rilevata da ThermoPeanut ovunque vi troviate.

LEGGI ANCHE: Parrot Pot: il vaso smart per chi non ha il pollice verde

Inoltre, questo piccolo accessorio è compatibile con NEST e IFTTT, il che vuol dire che potrete impostare delle azioni al raggiungimento di una determinata temperatura: ad esempio, far partire il riscaldamento quando il soggiorno è troppo freddo o, al contrario, avviare l’aria condizionata quando si sta riscaldando troppo (a patto di avere una casa interamente smart e compatibile con IFTTT).

ThermoPeanut utilizza ovviamente il Bluetooth 4.0, è compatibile con Android ed iOS ed è già in vendita al prezzo di 29€; di seguito alcune immagini di questo simpatico termometro.