TIMTag Slim è un rilevatore GPS che vi aiuterà a (ri)trovare le vostre cose (foto e video)

Vezio Ceniccola

La vita degli smemorati è spesso molto difficile, ma fortunatamente viviamo in un’epoca molto prodiga di aiuti tecnologici, che spesso possono essere utili anche alla nostra memoria. Il nuovo TIMTag Slim è un dispositivo tecnologico che entra di diritto a far parte di questa categoria: si tratta di un rilevatore GPS che, una volta applicato ad un oggetto o ad un animale domestico, è in grado di tracciarne la posizione e gli eventuali spostamenti.

Il dispositivo integra al suo interno una SIM dati, che collegandosi alla rete internet può inviare le segnalazioni relative alle coordinate dell’oggetto su cui è applicato. Il tutto è controllabile attraverso la relativa app per Android e iOS, tramite la quale sono disponibili varie funzioni: Dov’è ora, per sapere la posizione corrente; Seguimi, per tracciare gli spostamenti; Parking, per ricevere un avviso se il TIMTag si muove, ed altro ancora.

LEGGI ANCHE: Filo, la nostra prova

TIMTag Slim è un oggetto molto compatto, è impermeabile e si ricarica tramite un meccaniscmo di contatto magnetico. L’autonomia è molto variabile e dipende da quanto spesso si controlla la posizione, ma con un uso blando si può arrivare fino a una settimana di utilizzo.

La nuova versione Slim è un’evoluzione del TIMTag già in commercio dallo scorso anno. Il prezzo del nuovo dispositivo è di 129 euro, che comprendono anche una TIM Card e 12 mesi di servizio gratuito. Alla scadenza del primo anno, il servizio si può rinnovare al costo di 3€ al mese. Se volete acquistare TIMTag Slim potete farlo sia sul sito ufficiale che nei negozi fisici TIM.

Via: Il Post