Camera3highres

Con Tiny 1 Camera catturerete il cielo nel palmo della mano (video)

Lorenzo Mortai

Per tutti gli amanti delle esplorazioni spaziali, per coloro che tengono sempre il naso all’insù a guardare le stelle, su Indiegogo è apparsa Tiny 1 Camera, una piccola macchina fotografica creata dalla startup TinyMOS, che promette di riuscire a fotografare il cielo in maniera nitida e chiara in dimensioni ridotte.

La macchina funziona a tutti gli effetti come una qualsiasi fotocamera, con lo stesso livello di performance che potreste trovare su una mirrorless. Tiny 1 però è anche progettata per catturare oggetti ed immagini nel buio del cielo notturno, con una esposizione di circa 30 secondi. I pre-ordini della macchina sono già partiti, al costo di 399 dollari, la troverete a questo link.

LEGGI ANCHE: Microsoft vuole insegnarvi l’astronomia con gli HoloLens

Può inoltre registrare filmati in 2,5K HD, ed anche in time-lapse con un sensore da 4 megapixels. In questo modo si potranno, per esempio, riprendere le varie fasi lunari/stellari mentre esse avvengono. Dotata anche di una app personalizzata che permette di osservare la mappa del cielo in tempo reale (di cui una versione demo è disponibile sul Play Store), e di un sensore WiFi per poter condividere all’istante le foto ed i video realizzati.

Fonte: The Verge