tinyscreen

TinyScreen: la scheda francobollo che sfida Arduino (foto)

Cosimo Alfredo Pina


TinyScreen è un progetto sbarcato su Kickstarter che promette di racchiudere nelle dimensioni di un francobollo, un sistema hardware modulare per progetti fai-da-te in miniatura. La TinyScreen sarà basata sulla scheda programmabile Tinyduino, accoppiata ad uno schermo da un pollice di diagonale.

I moduli disponibili offriranno grande libertà agli appassionati più esperti, mentre coloro che vorranno avere un punto di partenza per avvicinarsi a questo mondo, saranno disponibili anche dei kit, che partiranno da 25$ per il solo schermo fino a 465$ per il pacchetto completo, con il quale sarà possibile controllare anche un robot.

LEGGI ANCHE: Materia 101, la stampante 3D Arduino che potete modificare a piacimento

Sulla pagina di Kickstarter sono presenti alcuni esempi di quello che è possibile realizzare con TinyScreen; dallo smartwatch alla console per giocare a Flappy Bird. A quindici giorni dalla scadenza della campagna, il progetto ha già ampiamente superato l’obiettivo di 15.000$, che diventerà quindi concretamente disponibile. Se la vostra passione è l’elettronica, vi consigliamo di tenere d’occhio questo piccolo grande progetto che non ha niente da invidiare al fratello maggiore Arduino.

Via