TOLINO VISION 3 HD

Tolino Vision 3 HD: il lettore ebook che sfida i Kindle con l’impermeabilità (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Tolino Vision 3 HD è il nuovo top gamma dell’azienda che già da tempo offre diversi dispositivi in Italia, come il Tolino Shine 2HD che abbiamo provato di recente. Il nuovo lettore di ebook punta ai lettori più assidui con un set di caratteristiche piuttosto interessanti, soprattutto quando confrontate al suo prezzo.

Tolino Vision 3 HD integra infatti tutto quello che ci si può aspettare da un dispositivo del genere, come dizionario Zingarelli, traduttore e sistema tab2flip per sfogliare gli ebook con una sola mano, che si affiancano ad una una scheda tecnica, almeno sulla carta, niente male.

Tolino Vision 3 HD: caratteristiche tecniche

  • Display: 6″ e-Ink Carta HD 300 ppi (1.014 x 758 pixel, 16 livelli di grigio), touch capacitivo
  • Processore: Freescale Solo Lite iMX6/1GHz (L8)
  • RAM: 512 MB DDR2
  • Archiviazione: 4 GB di cui 2 GB disponibili, ma espandibili con altri 5 GB cloud
  • Connettività: Wifi 802.11 b/g/n
  • Batteria: 1.500 mAh fino sette settimane di autonomia
  • Dimensioni: 163 x 114 x 8,1 mm
  • Peso: 178 grammi
  • Formati supportati: ePub (con e senza DRM), PDF (con e senza DRM), TXT
  • Altro: impermeabile fino a 30 minuti ad 1 metro di profondità, retroilluminazione (easylight control)

Tolino Vision 3 HD: uscita e prezzo

Tolino Vision 3 HD sarà presentato ufficialmente al prossimo Salone del Libro di Torino in partenza il prossimo 12 maggio. Lo trovate comunque già disponibile su IBS.it ad un prezzo di 159€.

Milano, 27 aprile 2016

178 grammi di peso, schermo e-Ink Carta HD con touch capacitivo, protezione dall’acqua con tecnologia nano-coating (HZO), illuminazione integrata per leggere anche al buio, tap2flip per sfogliare le pagine con una sola mano, dizionari integrati e traduzione simultanea, possibilità di unire le biblioteche di ebook acquistati dai diversi partner dell’alleanza tolino, batteria a lunga durata, accesso al cloud tolino per sincronizzare segnalibri, note, documenti, progressi di lettura e molto altro ancora.

Queste sono le principali caratteristiche racchiuse nel tolino vision 3 HD  da oggi disponibile in Italia al costo di 159 euro e che verrà presentato al grande pubblico degli amanti della lettura al Salone del Libro di Torino dal 12 al 16 maggio prossimi allo stand IBS.it.

LO SCHERMO

Tra le novità tecniche più rilevanti il miglioramento dello schermo che porta con sé una migliorata esperienza di lettura per l’utente sempre più esigente: risoluzione più elevata, contrasto più definito, riduzione dello sfarfallio mentre si sfogliano le pagine.

L’illuminazione integrata, attivabile e regolabile in ogni momento grazie al sistemaeasylight control, fornisce un’eccellente esperienza di lettura anche in condizioni di scarsa luminosità esterna, penombra o buio, grazie al nuovo display e-Ink KG1 Carta 1.2 da 6” ad alta definizione (300ppi). La velocità di cambio pagina è stata inoltre notevolmente migliorata. .

IMPERMEABILITÀ

Il tolino vision 3 HD è pronto per far fronte a ogni imprevisto: lo speciale rivestimento impermeabile HZO, garantisce una protezione ottimale dall’acqua. La protezione consente al tolino vision 3 HD di essere immerso nell’acqua dolce fino a 30 minuti a 1 metro di profondità. Senza dubbio il nuovo top di gamma della famiglia tolino si prepara ad essere un ottimo compagno di lettura nei momenti di relax e di vacanza imminenti.

CATALOGO, STORE e CLOUD

Dal dispositivo si accede allo store integrato che mette a disposizione oltre 1 milione di ebook, ovvero l’intero catalogo di titoli disponibili in lingua italiana e inglese, acquistabili e scaricabili in pochi secondi tramite collegamento wireless. Grazie al sistema aperto proposto da tolino è possibile leggere sui dispositivi gli eBook nei formati standard ePub e PDF (con e senza DRM) e file TXT.

Grazie al cloud tolino, uno spazio personale e gratuito, è possibile archiviare ebook e anche propri documenti personali. Gli utenti hanno a disposizione uno spazioillimitato per gli acquisti fatti sullo store di riferimento oltre a 5 GB ulteriori per caricare documenti personali o ebook acquistati altrove.

Il cloud tolino effettua la sincronizzazione automatica dei segnalibri e dei progressi di lettura consentento un’esperienza di lettura cross-device tra e-reader, le app per smartphone o tablet oltre al webreader da pc.

BATTERIA, DIZIONARI e MOLTO ALTRO ANCORA.

La batteria a lunga durata consente un’autonomia di lettura che può arrivare sino a 7 settimane. A disposizione degli utenti il dizionario Zingarelli minore dell’editore Zanichelli e molti altri dizionari bilingue che consentono la traduzione simultanea. Numerose altre caratteristiche rendono tolino vision 3 HD uno strumento versatile e funzionale: il browser internet e la scelta dei font personalizzata sono tra queste.

tolino vision 3HD è in vendita sul sito IBS.it, Libraccio.it e nelle rispettive librerie di catena al prezzo di 159 euro.